mercoledì 8 ottobre 2014

amici a cena...ecco un piatto che ho preparato per i nostri amici!

RISOTTO RADICCHIO E TALEGGIO



ricetta per 4 persone:
1/2 cipolla
1 piccolo cespo di radicchio
olio d'oliva (per soffriggere)
brodo vegetale 1,5 lt
400 gr di riso per risotti
taleggio circa 200 gr
parmigiano qb a fine cottura
vino rosso qb
 
ho fatto soffriggere con olio d' oliva la cipolla ed il radicchio rosso, ho preparato il brodo vegetale, ho aggiunto alla cipolla e radicchio il riso, ho fatto tostare, ho aggiunto man mano il brodo, a metà cottura ho sfumato con il vino rosso. ho iniziato ad aggiungere a tocchetti il taleggio, ho mantecato bene il risotto senza aggiunta di burro a fine cottura. il piatto è servito.

 

6 commenti:

  1. Marta che buona la tua ricetta presentata nel piatto dovró proporre anche io questa ricetta ai miei commensali.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Risotto taleggio e radicchio, che bell'abbinamento! Da provare!

    RispondiElimina
  5. si volevo proporlo qst sera ad una coppia di amici ma nn riesco per le tempistiche. quindi pasta col "pesto a modo mio"

    RispondiElimina