lunedì 17 novembre 2014

Pane fatto in casa! :-)

oggi mi sono dedicata al pane provando così a impastarlo con l' impastatrice!!! 0 fatica ;-)
 

 

 



 
 
ingredienti:
500 gr farina manitoba
500 gr farina di semola rimacinata
1 cubetto di lievito di birra
500 ml di acqua tiepida
40 ml di olio d'oliva

ho messo tutti gli ingredienti nella planetaria e ho iniziato ad impastare con l' ipastatrice per circa 15 min
ho lasciato il composto nella planetaria e ho coperto con un panno di cotone, dopo 30 mon esso il risultato
( vedi  immagine grande in alto)

ho fatto 10 panetti di forma rotonda e ho lasciato lievitare ancora per 60 min coperti da un panno, ( sotto il panno ho messo una coperta in pile per aiutare la lievitazione
terminati i 60 min ho infornato a 180° per 30 min!!! che bontà ^_^

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazieeee...e qst mattina mio marito ha fatto colazione con pane e nutella. Eh eh

      Elimina
  2. Che brava che sei marta una donna d'altri tempi da sposare.

    RispondiElimina
  3. ^_^ grazie Giovanna! diciamo k ho anche faticato di meno con l'impastatrice...eheh

    RispondiElimina