venerdì 12 dicembre 2014

RICICLO

quanti oggetti possono prendere nuova vita grazie al riciclo soprattutto di carta e plastica!!!


bottiglie di bibite trasformate in fiore






 

ecco cosa vi serve!!!

candela
accendino
forbici
e le vostre botteglie da riciclate


tagliate il fondo della bottiglia
ecco cosa dovrebbe rimanere da utilizzare della vostra bottiglia tagliata
 
se invece del fiore vi serve fare la parte verde al di sotto del fiore cercate di tagliare il fondo un po più alto in modo tale ke le punte vengano più lunghe!!! io ho tagliato il fondo abbastanza corto per farvi vedere come realizzare il fiore!!!
 
dopo di che tagliate a spicchi il fondo della bottiglia in questo modo

adesso arrotondiamo i petali!!!
(scusate se non ho fatto molta attenzione nel tagliare i petali ma ero abbastanza di fretta e qst immagini le ho realizzate con lo scopo di illustrarvi più o meno come creare il fiore rappresentato nelle prime immagini! )
 
adesso accendiamo la candela

a questo punto procediamo a modellare il fiore

ed il gioco è fatto!!! potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia!!! giù gli schemi e largo alle idee più stravaganti!!! buon divertimento!


 

 




7 commenti:

  1. grazie per essere passata, mi unisco con piacere al tuo blog creativo :) a presto!

    RispondiElimina
  2. Wow ma come hai fatto???potresti anche spiegarlo cosi lo faccio pure io kiss

    RispondiElimina
  3. Bella idea!brava...ho ricambiato la visita e mi sono unita sia ai tuoi lettori che ai tuoi followers.

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea che hai avuto!! sai a me piace tantissimo creare in piu' se usiamo anche materiali riciclati, come in questo caso ancora di piu'!! questi fiori sono davvero bellissimi e tu mi hai dato proprio un ottima idea!! Grazie per essere passata nel mio blog , mi unisco molto volentieri anch'io!! un bacione Manu!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, wow hai avuto un'idea meravigliosa, sei bravissima! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. Terri.

    RispondiElimina
  6. Giovanna metterò la spiegazione, è semplicissimo!!! ti occorre una candela e il gioco èfatto ^_^
    grazie Terri passerò a trovarti e mi iscriverò! ^_^
    in previsione nuovi tutorial, qualcuno natalizio!!!passate nei prossimi gg a trovarmi per vederli! ^_^

    RispondiElimina
  7. Wow ma sei stata bravissima!! A me non sarebbe mai passato per la testa! Mi sono iscritta al tuo blog è troppo bello! Anche io adoro il fai da te! Se ti va di dare un'occhiata al mio blog ne sarei davvero felice, li c'è anche qualche mio progetto di DIY ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina