lunedì 1 dicembre 2014

CROSTATA MELE E ALBICOCCA E CROSTATA AL CIOCCOLATO

 
 


 
per la frolla:
100 grammi di burro
200 grammi di zucchero
300 grammi di farina 00
1 uovo
1 bustina di vanillina
 
per la farcia:
crema alle nocciole
marmellata di albicocche
mele

procedimento:
ho lasciato ammorbidire il burro a temperatura ambiente, ho mescolato lo zucchero con le uova, aggiunto la farina, il burro e la vanillina, ho formato una palla e ho lasciato quest' ultima avvolta nella pellicola in frigo per mezz' ora, ho steso la pasta in una teglia rettangolare, ho infornato per 20 min a 180° forno statico, poi ho farcito la pasta frolla metà parte con la crema alle nocciole e l' altra metà con marmellata ed aggiunto le mele. e' la classica crostata ma mi piaceva più che altro farvi vedere come l'avevo servita! ^_^
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Ciao grazie mille... 😃 passo subito ad iscrivermi al tuo. 😃

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta,ho scoperto il tuo bel blog grazie al Linky Party di le Recensioni di Grà.Mi sono unita ai tuoi follower,se ti va passa da me ^__^
    Il mio blog è Crema e Limone

    RispondiElimina
  3. ciao Emily grazie per esserti aggiunta...passerò volentieri nel tuo blog e diventerò tua follower. ^_^

    RispondiElimina