lunedì 24 novembre 2014

bella ma anche buona!!!

fior di pan brioches alla marmellata!!!





ecco a voi la ricettina!

600 gr di farina manitoba
200 gr di latte
2 uova
1 cubetto di lievito
35 gr di burro
150 gr di zucchero semolato

farcia:
marmellata
zucchero a velo

ho unito tutti gli ingredienti nella planetaria, (l'impasto è tipo quello del pane quindi abbastanza duro)ho lavorato l'impasto per 5 min circa
ho lasciato lievitare circa 30 min in ambiente abbastanza caldo
ho diviso l'impasto in 4 parti uguali
stendendo la pasta ho creato con ogni parte una forma rotiìonda ( in tot 4 forme)
lavorate il seguentepunto nella teglia e con carta forno
nella prima ho messo uno strato di marmellata così anche nella seconda e nella terza... sovrapponendo le tre forme tonde ( vi trovate dunque, come le lasagne, uno strato di pasta e uno di marmellata) alla fine aggiungete anche l'ultimo strato di pasta e non mettete la marmellata sopra
adesso arriva il bello tagliate il tondo creando 16 spicchi, come se dovreste tagliare una torta ( quando la farò nuovamente metterò delle immagini che vi faranno vedere come fare il disegno)
dopo i due spicchi che combaciano li dovrete far ruotare a 160° e farli combaciare nella punta ( capisco che detto così non è molto chiaro) spero presto di aggiungere delle immagini in modo tale che si possa capire il tutto) alla fine vi uscirà un fiore, lasciate ancora lievitare per 30 min ed infornae a 180° per 35 min, lasciate raffreddare ed aggiungete lo zucchero a velo! ^_^


5 commenti:

  1. Che bontà!!!!:-) Mi unisco volentieri anche io al tuo blog !! :-)

    RispondiElimina
  2. ma è uno spettacolo *_* oddio voglio farla anche io *ç*
    Ti ho conosciuta tramite il linky party di Le recensioni di Grà,se vuoi passa da me :)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica si sono passata proprio oggi r mi sono iscritta al tuo blog... 😃

    RispondiElimina
  4. É buonissima ve l assicuro appena riesco a pubblicare i passaggi vario li pubblico... quando vedrete i passaggi capirete k é molto semplice dealizzare qst meraviglia

    RispondiElimina